martedì 11 marzo 2014

Una Kimera al Muzzerone



Con una domenica di tempo fantastico inauguriamo la stagione Roccia 2014 con la via Kimera al Muzzerone 6b+ (A0 dice la relazione, solo se ci arrivi aggiungiamo noi!!)

La via inizia con un bel 5C tecnico di placca ecco la foto della via all’attacco:




Il secondo tiro dà inizio ufficialmente alle difficoltà (ma non erano già iniziate prima?) e con un 6a+ di continuità tra placche di dita e strapiombetti tecnici arriviamo al terzo tiro. Altro tiro di 6a con strapiombino iniziale e placca liscia verso la sosta appesa del quarto tiro.
Il tiro chiave della via è dato 6b+ e secondo noi il grado ci sta tutto. La partenza della sosta è delicata con svasi e pochi piedi, dopodiché il grande strapiombo con buone maniglie. L’uscita dal tetto è very hard con passo di boulder.
Superato lo strapiombo le difficoltà diminuiscono un pò ma il tiro non si può certo dire finito: altri 20 mt non da sottovalutare con un diedro tecnico e altro strapiombo.
Il quinto tiro è di trasferimento, il sesto tiro ci dà un po’ di respiro la difficoltà scende (5C) ma rimangono alcuni strapiombini da superare.



Arrivate in sosta in perfetto orario ci godiamo la soddisfazione di essere arrivate in cima.
Qualche foto di rito e ci congediamo con il Muzzerone e il suo fantastico ambiente.




Alla prossima

Irene e Caterina (La Dura e La Dura Dura)

Nessun commento:

Posta un commento